Ristoranti Piceni

Pubblicato il da

Il progetto Ristoranti Piceni è stato ideato al fine di diventare il riferimento sul territorio per chi cerca, attraverso il web, un locale per pranzare, cenare, mangiare una pizza o stuzzicare qualcosa in compagnia di amici. Ogni giorno infatti quasi 15 milioni di italiani navigano su internet e di questi circa 5 milioni cercano un ristorante. Nella realizzazione di questo progetto abbiamo pensato proprio agli utenti, i principali fruitori del servizio: ogni locale della provincia di Ascoli è dotato di una dettagliata scheda descrittiva che, attraverso la photogallery, la descrizione rappresentativa, il menu e l’elenco delle serate speciali, fornirà tutte le informazioni necessarie a formulare una scelta. Grazie alla mappa navigabile di Google, inoltre, è possibile ottenere l’ubicazione esatta del locale che si vuole raggiungere.

ristorantipiceni_slider_01

A beneficiare del servizio, ovviamente in modo diverso, saranno anche gli imprenditori dei locali, perché grazie a un sistema automatizzato e di immediata visibilità, chiunque potrà far parte del network Ristoranti Piceni, semplicemente inviando i propri dati.

L’elenco online dei locali sarà sempre aggiornato e per andare incontro alle diverse esigenze abbiamo inserito tre diverse modalità di ricerca: per nome, per tipologia e per Comune.

In questo modo, in base ai dati che si hanno a disposizione sarà possibile ottenere il risultato atteso.

Una nuova, stuzzicante iniziativa sta poi per partire: il Mangiogratis, che dà agli utenti la possibilità di ricevere dei buoni omaggio da utilizzare nei locali presenti nel portale; tornate presto a trovarci per avere tutti i dettagli.

Per i palati più esigenti abbiamo pensato anche a una sezione dedicata al gusto: Piceno da Gustare. Al suo interno sarà possibile conoscere le aziende del territorio che propongono prodotti tipici (salumi, formaggi, olio, vino, ecc.) e andare quindi alla scoperta delle tradizioni enogastronomiche che da sempre caratterizzano il Piceno.

Oltre a voler essere una guida del “dove mangiare”, Ristoranti Piceni vuole rispondere anche a chi non è proprio di casa e vuole approfondire la conoscenza del Piceno. All’interno del network, infatti, sono state inserite notizie sul territorio e sui suoi prodotti tipici oltre a un ricettario nel quale sono presenti piatti proposti sia dai ristoratori che dagli utenti, il meteo, foto dei luoghi più suggestivi e una mappa interattiva della provincia.

Buona navigazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *