Chi siamo

L’azienda Comunicare, ideatrice e proprietaria del progetto Ristoranti Piceni, si occupa di comunicazione pubblicitaria e offre ai propri clienti servizi di progettazione grafica, stampa e progettazione web. Il titolare Nazzareno Mosca da oltre 15 anni sviluppa progetti di comunicazione con la prerogativa di offrire ai propri clienti diversi servizi volti a creare valore ed emozione con la finalità di far crescere le aziende.

Ristoranti Piceni vuole diventare un riferimento sul territorio per chi, attraverso il web, cerca un locale dove mangiare, che sia un ristorante, un pub, una pizzeria, una trattoria o un agriturismo ad Ascoli Piceno. Secondo una recente analisi di mercato, infatti, emerge come ogni giorno quasi 15 milioni di italiani navigano su Internet e di questi circa 5 milioni vanno alla ricerca di un ristorante per il pranzo o la cena. Nel realizzare questo portale abbiamo pensato proprio agli utenti, i principali fruitori del servizio, cercando di rispondere ad ogni loro domanda; all’interno del sito, infatti, ogni locale della provincia di Ascoli Piceno è presentato “a tutto tondo” con una dettagliata scheda descrittiva corredata da una photogallery, una descrizione rappresentativa, il menu completo e le serate speciali che vi vengono organizzate. Grazie alla mappa navigabile, inoltre, è possibile ottenere l’ubicazione esatta del ristorante di Ascoli che si vuole raggiungere.

A beneficiare del servizio, ovviamente in modo diverso, saranno anche gli stessi proprietari dei locali. Grazie a un sistema automatizzato e di immediata visibilità, chiunque potrà far parte del network Ristoranti Piceni: basterà inviare i propri dati e in maniera molto semplice il locale verrà inserito nell’elenco, che godrà di costante aggiornamento.

Per andare incontro alle singole esigenze abbiamo implementato tre tipi di ricerca Ristorante: per nome, per tipo e per Comune; in base ai dati che si hanno a disposizione, quindi, è possibile ottimizzare la ricerca ottenendo subito il risultato atteso.

Ma non finisce qui, perché abbiamo pensato anche a chi non è proprio di casa e vuole qualche informazione in più sul territorio, inserendo curiosità storiche, artistiche ed enogastronomiche oltre a un ricettario nel quale sono presenti piatti proposti sia dai ristoratori che dagli utenti, il meteo, le foto dei luoghi più suggestivi e una mappa interattiva della provincia.

Ai servizi sopra elencati si affianca poi la stuzzicante iniziativa del Mangiogratis che dà agli utenti la possibilità di ricevere degli inviti degustazione da utilizzare nei locali presenti nel portale.

 

Buona navigazione!