Leopoldus

via Vidacilio, 18 Ascoli Piceno - (AP)

Pizzerie

Leopoldus

via Vidacilio, 18 Ascoli Piceno 63100 - (AP)
0736-258857 329-0537247 - 329-0537248
info@leopoldus.it
www.leopoldus.it

Tipo di cucina

Ambiente


  • Coperti totali: 150
  • Coperti estivi: 150

  • Prezzo medio menu: 15 €
  • Chiusura settimanale: Mai
  • Chiusura per ferie: Mai

Il Locale


Al piano terra di un imponente palazzo edificato nel XVI secolo con le sue volte reali e le pareti in travertino, a pochi passi da Piazza del Popolo e dal Teatro Ventidio Basso, si trova il  Leopoldus: un ristorante pizzeria nel pieno centro storico di Ascoli Piceno, capace di ospitare quasi trecento persone sedute.

Già dalla sua inaugurazione, il Leopoldus è diventato un punto d’incontro per degustare la pizza ad Ascoli. Sulle lunghe panche in legno negli anni si sono consumate parecchie serate in compagnia di ottima musica e si è ballato pure sui tavoli in occasione di fantastiche feste carnascialesche e veglioni di capodanno.

Il continuo apprezzamento della clientela ha spinto i titolari a una crescete ricerca della qualità in tutte le componenti: dal servizio al prodotto.Il Leopoldus, alla ristorazione classica, fatta di pizze e prodotti del territorio, negli anni ha affiancato una ristorazione tipica di qualità. Nel menù è possibile trovare il “Lardo di Arnad”, la “Mocetta valdostana”, lo “Speck tirolese”, la “mozzarella di bufala” prelevata direttamente da un caseificio artigianale campano, e una ricca selezione di latticini di Gravina di Puglia. La qualità dei prodotti e la continua ricerca della tipicità delle pietanze ascolane ha consentito al locale di ottenere, nel 2005, dalla Camera di Commercio, il Certificato di Ristorante Tipico assieme ad altri dodici esercizi della provincia. Le olive fritte all’ascolana del “Leopoldus” sono fatte a mano come una volta così come alcuni primi piatti (agnolotti, gnocchi, ravioli incaciati): il prosciutto utilizzato è marchiato Parma, il formaggio è Parmigiano Reggiano, il filetto è di prima scelta e anche la mozzarella utilizzata per le pizze arriva direttamente da un caseificio artigianale.

Crescente e curata dall’enologo Feriozzi è poi la proposta dei vini abbinati ai piatti di riferimento, per non parlare delle ottime birre offerte.

Al Ristorante Leopoldus nulla è lasciato al caso o all’improvvisazione ed è per questo che è, e continua ad essere, il locale preferito dagli ascolani.


Scopri i servizi... Scopri i servizi...
Eventuali prezzi visualizzati nel menù sono stati forniti direttamente dai gestori dei locali e potrebbero non essere aggiornati. Ristoranti Piceni non è responsabile di eventuali differenze tra i prezzi indicati e quelli realmente applicati dal ristoratore.

Visualizza o scarica il nostro menù in formato .pdf

01_menu