Teta

borgo Garibaldi, 120 Castignano - (AP)

Ristoranti

Teta

borgo Garibaldi, 120 Castignano 63072 - (AP)
0736.821412 338.9017357
info@hotelteta.it
www.hotelteta.it

  • Coperti totali: 500
  • Coperti estivi: 550

  • Prezzo medio menu: 20 €
  • Chiusura settimanale: Lunedì
  • Chiusura per ferie: Gennaio

Il Locale


L’Hotel Ristorante Teta si trova a Castignano, a poche centinaia di metri dal suggestivo centro storico.

Viene aperto nel 1968 e da allora si è sempre fatto apprezzare per la bontà e la genuinità dei piatti.

Il nome è legato alla figura di “Nonna Teta”, vissuta  ai primi del Novecento, cuoca della nobile famiglia dei conti Recchi Franceschini. Grande appassionata di cucina, abile e perfetta in ogni occasione, ha saputo tramandare le proprie conoscenze ed abilità alla figlia che, a sua volta, è riuscita a riproporle nella cucina del Ristorante teta.

Questo Ristorante a Castignano è il luogo ideale per grandi banchetti e piccole cerimonie. Le due sale di cui dispone riescono ad ospitare circa 500 ospiti. Il giardino, dove si possono servire buffet o aperitivi, impreziosisce ancora di più la struttura.

La cucina, attenta alle tradizioni culinarie picene, propone piatti tramandati di generazione in generazione. Da non perdere i vincisgrassi, il pasticcio di maccheroni, l’agnello allo spiedo e le olive all’ascolana fatte ancora seguendo la ricetta di Nonna Teta. Tra i vini si possono scegliere soprattutto etichette locali.

Il Ristorante Teta propone nel fiume settimana anche il servizio pizzeria con una tipica ricetta di un tempo.

Il Ristorante Teta a Castignano è anche albergo. Dispone di 20 camere dotate di ogni comfort che consentono agli ospiti di trascorrere un tranquillo weekend, o un soggiorno più lungo, tra le colline picene.


Scopri i servizi... Scopri i servizi...
Eventuali prezzi visualizzati nel menù sono stati forniti direttamente dai gestori dei locali e potrebbero non essere aggiornati. Ristoranti Piceni non è responsabile di eventuali differenze tra i prezzi indicati e quelli realmente applicati dal ristoratore.

Visualizza o scarica il nostro menù in formato .pdf

01_menu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *