La Botte

borgo Miriam, 51 Offida - (AP)

Ristoranti

La Botte

borgo Miriam, 51 Offida 63073 - (AP)
0736.889299
hotel_labotte@libero.it
www.hotellabotte.com

  • Coperti totali: 80
  • Coperti estivi: 130

  • Prezzo medio menu: 20 €
  • Chiusura settimanale: Inverno: domenica sera, lunedì sera
  • Chiusura per ferie: Mai

Il Locale


A POCHI CHILOMETRI DA OFFIDA PATRIA DEL VINO PICENO – Se avete girato nei dintorni di Offida e siete capitati nel paesino di Borgo Miriam vi sarete sicuramente imbattuti nel Ristorante La Botte. Questo ristorante ad Offida è gestito dalla titolare Katia dal 1996 con passione e professionalità.
Il Ristorante La Botte può accogliere circa 80 ospiti nei suoi ambienti eleganti. Durante il periodo estivo è possibile mangiare nell’adiacente giardino.

PIATTI DEL TERRITORIO CON INGREDIENTI A KM 0 – Il Ristorante La Botte ad Offida propone una cucina tradizionale e grande attenzione è dedicata alla selezione delle materie prime. Il menù è legato alla stagionalità degli ingredienti. Tutte le carni e le verdure sono a chilometro zero; ogni giorno vengono scelte tra vari produttori che si trovano nelle vicinanze. Alcune paste fresche provengono da alcune paste all’uovo locali, molto apprezzate, ma la maggior parte vengono realizzate in casa. Stessa cosa avviene per olive, cremini, verdure pastellate e tanto altro. Anche il pane viene ammassato e cotto tutti i giorni nella cucina de La Botte.
In questo ristorante ad Offida non potete perdervi i primi piatti a base di paste fresche: cannelloni, timballo, ravioli, tagliatelle, gnocchi. Tra i secondi la fanno da padrone le ottime carni alla brace; molto apprezzate sono le tagliate, le lombate e gli arrosticini. Altro piatto forte de La Botte è l’antipasto di verdure preparato con gli ortaggi che arrivano direttamente dall’orto.
Durante il fine settimana c’è anche la possibilità di ordinare la pizza.
La carta dei vini, di questo ristorante ad Offida, propone etichette delle cantine De Angelis, Ciù Ciù, Cherri (passerina) e Cameli Irene.

IL PRANZO CONVIENE – Tutti i giorni, al Ristorante La Botte, a pranzo viene proposto un menù a soli 10€ che comprende primo, secondo, contorno, acqua e caffè.
La Botte è aperta tutti i giorni a pranzo e a cena durante il periodo estivo. In inverno è chiuso la domenica sera ed il lunedì sera.

PICCOLE E GRANDI CERIMONIE – Al Ristorante La Botte c’è la possibilità di organizzare pranzi o cene di battesimi, comunioni o cresime. Per le grandi cerimonie, invece, la cucina e tutto lo staff de La Botte si sposta nel centro storico di Offida, precisamente nell’ex convento di san Francesco sede della Vinea. Un luogo carico di storia ed eleganza, ideale per festeggiare il giorno più bello.

LA BOTTE È ANCHE ALBERGO – Per soggiorni di lavoro o per una vacanza nel Piceno, a pochi chilometri sia dal mare che dalla montagna, è possibile pernottare al Ristorante Albergo La Botte. La struttura dispone di 10 camere con tutti i servizi. Possibilità di pernottamento in b&b, mezza pensione o pensione completa.


Scopri i servizi... Scopri i servizi...
Eventuali prezzi visualizzati nel menù sono stati forniti direttamente dai gestori dei locali e potrebbero non essere aggiornati. Ristoranti Piceni non è responsabile di eventuali differenze tra i prezzi indicati e quelli realmente applicati dal ristoratore.

01_menu

Per prenotazioni chiamare il numero:

Tel: 0736.889299
Mobile:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *