Osteria Ophis

corso Serpente Aureo, 54/b Offida - (AP)

Ristoranti

Osteria Ophis

corso Serpente Aureo, 54/b Offida 63073 - (AP)
0736.889920
0736.889920
info@osteriaophis.com
www.osteriaophis.com

Ambiente


  • Coperti totali: 40
  • Coperti estivi: 55

  • Prezzo medio menu: 25
  • Chiusura settimanale: Lunedì a cena - Martedì
  • Chiusura per ferie: variabile tra Novembre e Dicembre

Il Locale


NEL CENTRO STORICO DI OFFIDA – Passeggiando tra le strade di Offida, uno dei borghi più belli d’Italia, vi capiterà sicuramente di imbattervi nel Ristorante Osteria Ophis.
Questo Ristorante ad Offida si trova a circa 200 metri dalla centrale piazza del Popolo in un locale ricavato dalla ex stalla di Palazzo Alessandrini; una sistemazione rustica, ma allo stesso tempo affascinante, testimone di quattro secoli di storia.
Daniele Citeroni è il proprietario di questo Ristorante di Offida che gestisce con cura e professionalità da circa 15 anni.
I 40 coperti del Ristorante Ophis sono raccolti in un’unica stanza e d’estate è possibile sedersi e mangiare nel piccolo giardino interno.

PIATTI DI QUALITÀ E BUON VINO – Il Ristorante Osteria Ophis propone una cucina tipica marchigiana arricchita da piccoli tocchi d’innovazione, ma sempre nel rispetto della tradizione. Il menù è attento alla stagionalità dei prodotti e per questo motivo è soggetto ad una frequente rotazione. Conosciutissimi sono gli antipasti assortiti; tra i primi spiccano i noti Taccù, maltagliati di farina ed acqua conditi con un sughetto di pomodoro fresco. Per i secondi, questo Ristorante ad Offida, è noto per le carni alla griglia reperite quotidianamente nelle macellerie dei dintorni. E per finire i dolci, tutti, rigorosamente preparati in casa.
Nella terra dei vini non può mancare un’adeguata selezione di etichette. La cantina può vantare circa 60 referenze selezionate tra le migliori produzioni locali.

L’OSTERIA OPHIS ADERISCE ALL’ALLEANZA SLOW FOOD DEI CUOCHI – Il Ristorante Osteria Ophis, per rimarcare ancora di più l’attenzione alla qualità delle materie prime, aderisce all’Alleanza tra i cuochi e i Presidi Slow Food.
L’Alleanza è una grande rete solidale dove i cuochi incontrano e stringono un patto con i produttori dei Presidi Slow Food e si impegnano a cucinare, valorizzare e far conoscere i loro prodotti.

PICCOLE O GRANDI CERIMONIE – L’Osteria Ophis può organizzare piccole cerimonie all’interno del proprio locale altrimenti, per i grandi banchetti, può essere messo a disposizione un servizio catering all’interno dell’enoteca regionale Vinea situata nell’ex convento di San Francesco in pieno centro storico ad Offida, in un ambiente suggestivo ed accogliente.
Tutte queste peculiarità fanno di questo locale uno degli indirizzi di gusto sicuramente da provare nel panorama dei vari Ristoranti di Offida.

OPHIS RADDOPPIA L’OFFERTA ENO-GASTRONOMICA CON VISTRÒ – Il Ristorante Osteria Ophis ad Offida dall’estate 2015 ha ampliato la propria offerta eno-gastronomica. Dalla volontà  dello chef Daniele assieme a Simone dei Poderi Capecci San Savino nasce Vistrò, il primo bistrò del vino.
Nel centro storico di Offida, al civico 64 di corso Serpente Aureo, Vistrò  accoglie, in un unico spazio, l’eccellente cucina dell’Osteria Ophis e le rinomate etichette dei Poderi Capecci San Savino. Ma non mancano altre aziende che fanno della qualità il loro credo.
In questo nuovo ristorante ad Offida troverete i piatti della tradizione, i finger food più moderni ed i prodotti selezionati delle migliori norcinerie locali e dei caseifici marchigiani. Il tutto doverosamente accompagnato dalle etichette DOCG e DOC più antiche del Piceno.


Scopri i servizi... Scopri i servizi...
Eventuali prezzi visualizzati nel menù sono stati forniti direttamente dai gestori dei locali e potrebbero non essere aggiornati. Ristoranti Piceni non è responsabile di eventuali differenze tra i prezzi indicati e quelli realmente applicati dal ristoratore.

Scarica o visualizza i menù in formato .pdf

01_menu

etichette-menu-degustazione

etichette-menu-vistro

 

Prenota il tuo tavolo

Nome e Cognome (richiesto)

[hidden hidden-127 "username"]

Telefono (richiesto)

Email (richiesto)

Numero di posti (richiesto)

Orario (richiesto)


Lascia un messaggio al gestore (opzionale)

Scrivi questo codice di sicurezza captcha

...in questo box

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *